PROFESSIONALITA' E CORTESIA AL TUO SERVIZIO

Italian English German

Storia

LA DITTA DOSSI GEOM. CLAUDIO DI DOSSI RICCARDO NASCE A MANTOVA NEL 1947.

IN QUESTI ANNI L'IMPRESA SI È DEDICATA INTERAMENTE ALLE LAVORAZIONI PER LA DIFESA DEL SUOLO, REGIMAZIONE IDRAULICA, OPERE STRADALI, CONTINUANDO E INCREMENTANDO L'ATTIVITÀ NELL'EDILIZIA PUBBLICA E PRIVATA.



NELL’ANNO 2001 LE È STATA CONFERITA L'ATTESTAZIONE DI QUALIFICA PER L'ESECUZIONE DEI LAVORI PUBBLICI SOA (SOCIETÀ ORGANISMO DI ATTESTAZIONE) CHE PERMETTE ALL'IMPRESA DI CONCORRERE AD APPALTI PUBBLICI PER LE SEGUENTI CATEGORIE: OG01 (EDIFICI CIVILI E INDUSTRIALI), OG02 (RESTAURO E MANUTENZIONE DEI BENI IMMOBILI SOTTOPOSTI A TUTELA), OG03 (STRADE, AUTOSTRADE, FERROVIE, PONTI, VIADOTTI, ECC.), OG08 (OPERE FLUVIALI, DI DIFESA, DI SISTEMAZIONE IDRAULICA E DI BONIFICA), OS21 (OPERE STRUTTURALI SPECIALI). 

DAL 2002 È ENTRATA A FAR PARTE DI "CONSORZIO ADIGE S.C.A.R.L.", GRAZIE AL QUALE PUÒ PARTECIPARE A GARE D'APPALTO E PROJECT FINANCING DI RILEVANTE IMPORTANZA.

NELL’ANNO 2003 È STATA CONFERITA ALLA SOCIETÀ LA CERTIFICAZIONE DEL SISTEMA DI QUALITÀ DELLE AZIENDE CONFORME ALLA NORMA ISO 9001 PER LA COSTRUZIONE DI INFRASTRUTTURE ED OPERE CIVILI, STRADALI, OPERE IDRAULICHE ED OPERE STRUTTURALI SPECIALI.



AD OGGI LA DITTA DOSSI GEOM. CLAUDIO DI DOSSI RICCARDO OPERA NEL SETTORE PUBBLICO GARANTENDO MASSIMA SERIETÀ E PROFESSIONALITÀ ESEGUENDO OPERE RIGUARDANTI LA COSTRUZIONE, MANUTENZIONE E RISTRUTTURAZIONE DI INTERVENTI PUNTUALI DI EDILIZIA, COMPLETI DELLE NECESSARIE STRUTTURE, IMPIANTI ELETTROMECCANICI, ELETTRICI, TELEFONICI ED ELETTRONICI E FINITURE DI QUALSIASI TIPO NONCHÉ DELLE EVENTUALI OPERE CONNESSE, COMPLEMENTARI E ACCESSORIE, NONCHÉ QUALSIASI MANUFATTO SPECIALE IN CEMENTO ARMATO, SEMPLICE O PRECOMPRESSO, GETTATO IN OPERA. LAVORAZIONI SPECIALISTICHE NECESSARIE A RECUPERARE, CONSERVARE, CONSOLIDARE, TRASFORMARE, RIPRISTINARE, RISTRUTTURARE, SOTTOPORRE A MANUTENZIONE GLI IMMOBILI DI INTERESSE STORICO SOGGETTI A TUTELA A NORMA DELLE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI BENI CULTURALI E AMBIENTALI.

LA COSTRUZIONE, MANUTENZIONE E RISTRUTTURAZIONE DI INTERVENTI A RETE CHE SIANO NECESSARI PER CONSENTIRE LA MOBILITÀ SU "GOMMA", "FERRO" E "AEREA", QUALSIASI SIA IL LORO GRADO DI IMPORTANZA, COMPLETI DI OGNI OPERA CONNESSA, COMPLEMENTARE O ACCESSORIA ANCHE DI TIPO PUNTUALE, DEL RELATIVO ARMAMENTO FERROVIARIO, NONCHÉ DI TUTTI GLI IMPIANTI AUTOMATICI, ELETTROMECCANICI, ELETTRICI, TELEFONICI, ELETTRONICI E PER LA TRAZIONE ELETTRICA NECESSARI A FORNIRE UN BUON SERVIZIO ALL’UTENTE IN TERMINI DI USO, INFORMAZIONE, SICUREZZA E ASSISTENZA, NONCHÉ I PONTI, ANCHE DI COMPLESSE CARATTERISTICHE TECNICHE, IN FERRO, CEMENTO ARMATO SEMPLICE O PRECOMPRESSO, PREFABBRICATI O GETTATI IN OPERA.

LA COSTRUZIONE, MANUTENZIONE E RISTRUTTURAZIONE DI INTERVENTI, PUNTUALI E A RETE, COMUNQUE REALIZZATI, OCCORRENTI PER LA SISTEMAZIONE DI CORSI D’ACQUA NATURALI O ARTIFICIALI NONCHÉ PER LA DIFESA DEL TERRITORIO DAI SUDDETTI CORSI D’ACQUA, COMPLETI DI OGNI OPERA CONNESSA, COMPLEMENTARE O ACCESSORIA, NONCHÉ DI TUTTI GLI IMPIANTI ELETTROMECCANICI, ELETTRICI, TELEFONICI ED ELETTRONICI NECESSARI.